Come creare un volantino su Canva

By | 19 marzo 2018

Autore: La Stamperia Nuoro

Attraverso il sito Canva potrete creare gratuitamente i vostri volantini.
Le sole cose di cui avrete bisogno saranno un pc, la connessione a internet e, soprattutto, una buona dose di creatività. Per il resto, non dovrete preoccuparvi di nulla e vi basterà solo seguire le indicazioni presenti sulla piattaforma e , una volta completato il lavoro, potrete quindi passare il file al vostro tipografo di fiducia.

Utilizzando le varie opzioni disponibili all’interno di questo strumento di progettazione grafica gratuito e funzionale, potrete creare il vostro prodotto come più vi piace.
Per cui mettetevi comodi e iniziate a dedicarvi al vostro progetto.

Canva vi offre la possibilità di produrre ciò che vi serve in maniera molto semplice e veloce. Ciò rende il sito utilizzabile anche dai meno esperti.

Per prima cosa, non dovrete fare altro che partire dal modello base che il sito vi propone di scegliere tra le varie alternative. In questo step, potrete iniziare a realizzare il vostro lavoro, scegliendo tutti i requisiti necessari per garantirne la buona riuscita.

Avrete a disposizione una serie di sezioni dedicate all’inserimento di immagini, disegni e quant’altro vogliate per far prendere forma al vostro progetto.
Qualsiasi idea vogliate realizzare sui vostri volantini sappiate che con Canva sarà possibile. Partendo dalla tavola con l’intera gamma di colori e le varie sfumature con cui creare uno sfondo, alle immagini preimpostate di cui potrete usufruire, se siete a corto di idee. Inoltre, potrete utilizzare anche le vostre immagini presenti nel pc.

Così, attraverso pochi facili passi vedrete il progetto prendere forma, fino alla sua completa realizzazione.
Cercando tra le opzioni disponibili troverete anche la sezione per aggiungere un testo. I caratteri per aggiungere le scritte all’interno del volantino sono davvero tanti, così come lo sono i loghi e gli adesivi selezionati e resi disponibili dal sito.

Naturalmente, qualsiasi elemento deciderete di inserire nel vostro lavoro di grafica, anche se preimpostato, potrà comunque essere da voi modificato in maniere semplice e rapida.
Inoltre, esista anche la possibilità di lavorare su più livelli all’interno dello stesso progetto, quindi se la vostra idea di prodotto prevede più pagine potrete tranquillamente farlo.

Una volta che avrete terminato il volantino, secondo i vostri gusti o secondo le caratteristiche stabilite, sarà sufficiente salvare il file e trasformarlo nel formato che preferite per poi stamparlo.
Ma non è tutto, infatti, se ancora non avete terminato il vostro lavoro e vi ritrovate solo a metà dell’opera, potrete comunque salvare il progetto e riprenderlo in un secondo momento.

In questo modo, quando deciderete di completarlo o di modificarlo, vi basterà accedere al sito Canva, autenticandovi con l’inserimento del vostro username e della password e, in un attimo, nella pagina principale del sito vi appariranno tutti i vostri progetti salvati, sia quelli già terminati, sia quelli da finire.

Con questo fantastico strumento sarete in grado di elaborare in modo semplice un progetto grafico professionale, esattamente come quello che avrebbe creato un esperto per voi.
Invece, utilizzando il sito Canva.com vi ritroverete in pochi passi a realizzare con le vostre mani i volantini più adatti a ogni esigenza e a costo zero.